La nostra azienda: storia
La ditta Termoimpianti nasce nel 1998 quando il titolare, Marco Poz, dopo aver lavorato in altre ditte termoidrauliche della zona, decide di creare una ditta artigiana con una attenzione particolare rivolta al risparmio energetico, investendo tutte le proprie risorse sulle energie rinnovabili e le varie soluzioni impiantistiche.
La prima centrale geotermica viene accesa nel 2004 al servizio di un immobile in ristrutturazione fornendo riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda con risultati di gestione molto soddisfacenti.
Questa sarà la prima di una lunga serie di centrali geotermiche realizzate grazie anche alla stretta collaborazione con la ditta "L’Altra Energia Srl", per la quale ha realizzato anche gli impianti della sede.
Le soluzioni impiantistiche adottate negli interventi effettuati si sono rivelate molto performanti nel comfort ambiente sia in estate che in inverno, con risultati energetici economicamente molto vantaggiosi.
Il mondo tecnologico delle energie rinnovabili è in continua evoluzione ed offre soluzioni personalizzate per ogni tipologia di abitazione, l’unica regola da seguire è quella del minimo consumo energetico e del massimo risultato in comfort.
Gli anni di esperienza, il continuo aggiornamento tecnico e la continua ricerca di soluzioni impiantistiche che incontrino l’esigenze dei clienti ha fatto sì che oggi la ditta Termoimpianti di Marco Poz sia tra le poche in regione a vantare un ottimo curriculum per la realizzazione di impianti geotermici.
L’ultimo realizzato in ordine di tempo è al servizio di una centrale Enel.
Tra i servizi offerti dalla ditta ci sono tutte quelle tipologie di lavori “tradizionali“: manutenzione delle caldaie, impianti di irrigazione, montaggio split, ecc.
Inoltre la ditta Termoimpianti realizza dossier fotografici effettuati con la telecamera ad infrarossi per rilievi di ponti termici, perdite, funzionamento di impianti ecc.
Attualmente, in collaborazione con l’Ing. Gigante Luca e il Sig. Calligaro Lino de L’Altra Energia e dell’Ing. Di Maggio Rosario, affermato consulente casa clima, dello studio di progettazione Tea, la ditta Termoimpianti di Marco Poz sta lavorando su progetti impiantistici per CASE PASSIVE.


